Cam

SVERNICIATURA, SABBIATURA E PULITURA METALLI

Il forno pirolitico in uso viene adoperato principalmente per la sverniciatura termica di telai-bilancelle-ganci utilizzati per agganciare i pezzi da verniciare. Può essere utilizzato anche per eliminare la mano di vernice non conforme precedentemente applicata su pezzi in ferro come alternativa alla carteggiatura. Le significative dimensioni interne della camera di sverniciatura, 1720 mm (larghezza) X 2070 mm (altezza) X 3600 mm (lunghezza), ne consentono l’uso anche per i manufatti più ingombranti.

L'impianto di granigliatura consente la sabbiatura di corpi metallici pesanti sino a 600 Kg. Le dimensioni interne della camera di granigliatura sono 2120 mm (larghezza) X 2800 mm (altezza) X 2120 mm (lunghezza). Il macchinario è dotato di un variatore di velocità (inverter) in modo da renderne possibile l'utilizzo per molteplici scopi:

  • disossidazione e pulitura metalli;
  • eliminazione residui di saldatura;
  • sverniciatura;
  • favorire l'aggrappaggio della successiva mano di vernice rendendo ruvida e porosa la superficie dei pezzi.;

Oltre alla verniciatura dei numerosissimi manufatti prodotti dalle officine CAM, il reparto verniciatura lavora anche come conto terzi. L'introduzione del trattamento di fosfocromatazione nei primi anni duemila ci ha permesso di proporci con successo a fonderie di alluminio. Le fusioni, dopo la smaterozzatura e prima di essere verniciate, necessitano di una lavorazione di pulitura per l'eliminazione di bave e difetti vari. Se richiestoci possiamo effettuare queste lavorazioni con nostro personale opportunamente qualificato e/o con vibroburatti.
Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube